Reggina strepitosa. Vittoria pesantissima in inferiorità numerica

Gara dominata dalla Reggina con un rigore negato e due occasioni clamorose sprecate da Rivas. Risolve Bellomo

Vittoria pesantissima per la Reggina di mister Baroni. Un successo oltre che prezioso anche strameritato per un match dominato per lunghi tratti e con tantissime occasioni da rete, due delle quali veramente clamorose sui piedi di Rivas. Risolve il match Nicola Bellomo che ha iniziato l’incontro dalla panchina, il gol che arriva qualche minuto dopo l’espulsione di Stavropoulos. La Reggina raggiunge quota quattordici in classifica e porta così quattro punti dalla doppia trasferta.

Primo Tempo

Dopo un solo minuto una conclusione di Bianchi viene respinta nettamente con una braccio dalla difesa della Reggiana, l’arbitro molto vicino decide di non fischiare, ma è rigore netto. Al quinto clamorosa opportunità per Rivas che si presenta da solo davanti al portiere granata, ma la sua conclusione viene respinta. Nell’azione successiva ancora Rivas, tiro sul secondo palo, strepitosa la parata di Cerofolini. In cinque minuti un rigore negato e due grandi occasioni.

Ancora Reggina, sempre Reggina, bella conclusione dal limite di Crisetig e palla deviata che finisce di poco a lato. La prima presenza della Reggiana nell’area di rigore amaranto si registra alla mezz’ora con una conclusione molto distante dalla porta. Al minuto trentacinque una bellissima conclusione d’esterno di Folorunsho oltre i venticinque metri, la palla sfiora l’incrocio dei pali a portiere battuto. Ad un primo tempo perfetto della Reggina è mancato solo il gol.

Secondo Tempo

Il primo lampo del secondo tempo è della Reggiana con la conclusione di Cambiaghi deviata in angolo da Guarna. Al quindicesimo incredibile errore di Liotti che viene lanciato solo in area di rigore ed anzichè tirare in porta, cerca un assist. Occasione sprecata. Un attimo dopo viene sostituito da Bellomo. E sui piedi del barese una buona opportunità, tenta il tiro a giro ma la parata di Cerofolini è semplice. Al settantesimo clamorosissima palla gol per Rivas che intuisce un retropassaggio si presenta davanti a Cerofolini, prova a dribblarlo ma viene anticipato. Seconda palla gol incredibile per Rivas. Ancora Reggina a cinque minuti dalla chiusura con l’assist di Bellomo per Di Chiara, collo esterno e palla fuori. Un attimo dopo Stavropoulos trattiene il suo diretto avversario, doppio giallo ed espulsione. In inferiorità numerica un contropiede della Reggina pallone in mezzo, Bellomo dentro l’area colpisce, prende il palo, sulla respinta la mette dentro al minuto ottantanove. Un gol che vale la prima vittoria esterna della stagione ed un grande balzo in classifica.