Reggio, attivo lo 'Street control'. Zimbalatti: "In poche ore oltre 150 sanzioni"

Parte oggi l'attività della Polizia Municipale attraverso il nuovo sistema Street Control. Tutte le info

Da questa mattina è attivo lo street control per le strade della città. Lo aveva annunciato, qualche giorno fa, l’assessore Nino Zimbalatti attraverso un post Facebook.

“Da lunedì entrerà in funzione il nuovo apparecchio elettronico in dotazione alla Polizia municipale denominato ‘Street control’. L’apparecchiatura montata sul veicolo serve alla regolamentazione delle soste selvagge che purtroppo abbondano nella nostra città. Si invita la cittadinanza a rispettare la segnaletica per non incorrere nelle relative sanzioni. I controlli con tale strumento avverranno durante le 24 ore cioè nei turni mattutini pomeridiani e notturni nelle varie arterie cittadine”.

Detto fatto dunque. A partire da oggi il nuovo sistema di sorveglianza delle strade reggine è attivo e funzionante. Abbiamo contattato l’assessore Nino Zimbalatti del Comune di Reggio Calabria, che, ai nostri microfoni, ha spiegato ulteriori dettagli.

“Poco fa, nella zona vicino al Roof Garden, si è bloccato il traffico perchè alcuni soggetti hanno sostato in modo del tutto irregolare. Adesso un nuovo blocco in via San Francesco da Paola. La città è del cittadino ma non fino a questo punto (ride ndr). La città è si del cittadino ma è necessario rispettare gli interessi comuni. Finora abbiamo accertato oltre 150 sanzioni”.

Lo Street Control riesce a rilevare le soste in doppia fila, le soste in divieto, l’assicurazione, la revisione ed altre irregolarità amministrative. E’ un apparecchio dotato di raggi infrarossi e quindi verrà utilizzato anche di notte sul corso Garibaldi.