Reggio, l’Arcivescovo Morrone ospite di Nuova Solidarietà

Un momento di confronto sul tema “Per una solidarietà intergenerazionale: una nuova alleanza tra giovani e anziani”

Insediamento Monsignor Morrone (61)

Si terrà mercoledì 16 febbraio alle ore 18.30, al Parco Verde di Salice Calabro un incontro – dibattito tematico organizzato e promosso dall’ Associazione Nuova Solidarietà.

Un momento di confronto con S.E. Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, il cui tema è “Per una solidarietà intergenerazionale: una nuova alleanza tra giovani e anziani”.

Coordina ed Introduce, Francesco Scopelliti, del giornale “In-Cammino”. I saluti a cura del Parroco di Salice, Parrocchia Santa Maria della Misericordia, don Simone GATTO.

Interverranno Enzo Petrolino, Presidente Comunità Diaconato in Italia su ‘L’anziano nella Bibbia: senso e valore della vecchiaia’; Michele Bartolo, della Comunità di Sant’Egidio su ‘Giovani e anziani insieme: per una solidarietà intergenerazionale’; Demetrio Delfino, Assessore ai servizi sociali del Comune di RC su ‘Anziani e partecipazione attiva alla vita sociale’; Rosa Scopelliti, Responsabile Associazione Nuova Solidarietà su ‘L’Associazione Nuova Solidarietà ed il servizio agli anziani’.

Le conclusioni sono affidate a S.E. Mons. Fortunato MORRONE, su ‘La dignità dell’anziano e la sua missione nella Chiesa’.

Per lo svolgimento del momento di approfondimento, saranno rispettate tutte le norme anti- covid 19, previste dalla legge al momento della realizzazione dell’incontro.

logo community