Arghillà rivede la luce, il Comitato di quartiere: “Ecco un nuovo futuro”
Dopo anni di degrado ed abbandono, Arghillà, il balcone sullo Stretto, rivede la luce. La nota stampa del Comitato di quartiere
09 Agosto 2019 - 09:19 | Riceviamo e pubblichiamo
Dopo anni di degrado ed abbandono, Arghillà, il balcone sullo Stretto, rivede la luce.
Terra che per secoli ha ospitato vigneti ed uliveti di pregio dopo una parziale urbanizzazione e tante difficoltà, rivede la luce grazie alle sinergie tra enti ed associazioni. Viene ripristinato l’ordine, così come l’illuminazione pubblica e ancora la bonifica della discarica di Modenelle dove sono in progetto nuovi campi ludici e sportivi.
Ad Arghillà è stata finalmente implementata la segnaletica stradale; la videosorveglianza è già attiva, mentre la pulizia integrale ed il ripristino dei marciapiedi è in programma.
Il quartiere ospita inoltre un parco ludico d’eccellenza: Ecolandia. Cos’altro aggiungere? Arghillà offre e detiene anche ettari di pregiati vigneti in produzione palmento storici del 1800, e presto offrirà tante novità e sopratutto panorami e nuove attrazioni. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno del coordinamento di quartiere e di tutte le associazioni e cooperative sociali che gravitano nell’area daranno un nuovo futuro ad un quartiere che merita molto di più.
Fonte: Coordinamento di quartiere arghillà