Reggio, auto bruciata in zona sud. I residenti: ‘Ennesimo episodio, rione a rischio’
E' l'ennesimo rogo in uno dei quartieri a sud della città. La zona è frequentata da centinaia di famiglie
24 Febbraio 2023 - 14:29 | di Redazione

Si tratta dell’ennesimo episodio incendiario nel rione a sud della città.
Un’altra auto è stata data alle fiamme qualche giorno fa nel rione di Modena a Reggio Calabria.
“E’ capitato anche questa volta in piena notte ma non è escluso che in futuro che possa accadere anche durante il giorno – spiegano alcuni residenti del quartiere – Seppur periferico il rione è molto frequentato, anche da persone che vengono da altri quartieri. Non ne possiamo più di questi atti di violenza nel nostro quartiere. Continueremo a vigilare e a denunciare per il bene dei nostri figli”.
A due passi dall’ultima auto bruciata in via Laboccetta vico Ferruccio è presente il centro Armonia frequentato da decine di ragazzi grazie anche al centro di aggregazione ‘Noi ragazzi di oggi’. A qualche centinaio di metri invece si trova anche una nota ludoteca e parco divertimento privato dedicato ai più piccoli.
“Non possono trattarsi di casi accidentali, vista la frequenza degli episodi. Qualche settimana fa l’incendio ha coinvolto tre autovetture, con uno scoppio dietro l’altro – concludono i residenti – Speriamo che i segni evidenti dei roghi, con le carcasse ben visibili, possano essere cancellati. Invitiamo la Polizia e gli organi competenti alla rimozione delle auto”.