Don Zampaglione sull'evento di clean up a Reggio: 'Angela Robusti un esempio'

"Reggio ha bisogno di persone che vogliono fare e dare speranza e soprattutto accendere una “luce” alla nostra città"

“Ho seguito il maxi evento di clean up con gli studenti della imprenditrice digitale impegnata sul sociale, Angela Robusti. A lei (assieme al suo compagno Pippo Inzaghi, mister della Reggina) va il mio plauso per il suo forte attaccamento alla città dello Stretto. E’ riuscita in pochi mesi con le sue iniziative e il suo spirito di abnegazione a coinvolgere scuole e a dare un volto “pulito” e nuovo alla città.

Reggio Calabria ha bisogno di persone che vogliono fare e dare speranza e soprattutto accendere una “luce” alla nostra città che trova difficoltà ad uscire dal “buio” della vita”. Don Zampaglione plaude all’iniziativa organizzata ieri da Angela Robusti, compagna del tecnico amaranto Pippo Inzaghi.

 

“E’ quello che cercato di fare negli anni passati a Marina di S.Lorenzo ove in sinergia con l’associazione Calabriamoci e con il Comune tantissimi cittadini di buona volontà si è lavorato tanto per tenere puliti gli ambienti e il paese. La stessa situazione l’ho ritrovata a Masella.

Qui, in sinergia con il Comune di Montebello, L’Associazione “VincenzoRo” e tantissimi della comunità abbiamo realizzato una giornata ecologica e sono stati ripuliti tantissimi ambienti. Tantissimo rimane da fare. Il Comune -evidenzia Zampaglione- oltre alla raccolta differenziata che viene fatta deve a mio avviso fare una convenzione con qualche associazione per avere più personale per la pulizia dei diversi paesi”.

“Spero in futuro, visto che sono anche direttore dell’Ufficio Diocesano Sport, Turismo e Tempo libero, di riuscire a collaborare con la signora Angela Robusti e magari con Filippo Inzaghi in maniera da iniziare un discorso (magari nelle scuole) per far capire ai giovani e agli adulti a prendersi cura dell’ambiente e a dare valore alla vita.

Reggio Calabria è una bellissima città, e per essa vale la pena lottare. Grazie a lei, Angela Robusti, che nella sua semplicità e con i suoi gesti ci richiama a rispettare gli ambienti, la città, la natura, e soprattutto a capire che bisogna lasciare un mondo migliore di quello che si riceve”, conclude il Parroco di Masella.