Reggio Calabria - Nuovo drive-in per personale scolastico, alunni e soggetti a rischio

Dopo i sette casi registrati ieri in più di una scuola, il comune di Motta ha istituito un nuovo drive-in a Lazzaro in sinergia con l'ASP

Martedì 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, in sinergia con l’A.S.P. – U.S.C.A. di Melito Porto Salvo, sarà garantito un servizio c.d. drive-in in via Trussardi, in prossimità del centro sociale Paolo Capua di Lazzaro.

NUOVO DRIVE IN A LAZZARO

Tutto il personale scolastico, tutti gli alunni (infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Motta e Lazzaro) con i propri familiari e quanti hanno avuto contatti stretti con soggetti positivi, potranno accedere in automobile all’area individuata e sottoporsi (senza scendere dalla propria automobile) al tampone molecolare semplicemente esibendo la tessera sanitaria.

Consapevoli delle possibili difficoltà dovute agli impegni lavorativi e scolastici (didattica a distanza) è stato chiesto al dirigente scolastico di sensibilizzare, attraverso anche provvedimenti autorizzativi, i docenti, gli insegnanti, il personale Ata, gli alunni e tutti i loro familiari affinché aderiscano all’attività di screening.

L’Amministrazione comunale, nel ringraziare l’Asp e l’U.S.C.A. di Melito Porto Salvo per la sensibilità dimostrata e l’Istituzione scolastica per la disponibilità, invita la comunità a prestare la massima attenzione, a mantenere la calma senza sottovalutare l’emergenza Coronavirus, a collaborare al fine di superare il prima possibile questa situazione di criticità.