Consiglio metropolitano, Conia tra gli eletti. La Strada: 'Un punto di riferimento'

Elezioni metropolitane Reggio Calabria, la soddisfazione de 'La Strada' per i risultati ottenuti da Michele Conia

Il movimento “La Strada” accoglie positivamente i risultati ottenuti da Michele Conia alle elezioni del Consiglio metropolitano.

La Strada: “Bene l’elezione di Michele Conia”

Conia Rinascita Cinquefrondi

“Accogliamo con entusiasmo l’elezione al Consiglio Metropolitano del sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, sostenuto dal consigliere comunale Saverio Pazzano e dal movimento La Strada”.

È quanto dichiara in una nota il movimento a sostegno di Saverio Pazzano, consigliere del Comune di Reggio Calabria.

“È un altro passo in avanti verso l’affermazione di una Calabria bella e sana, che vede le energie migliori della nostra terra dialogare fra loro e lavorare insieme per costruire una buona amministrazione improntata sul rispetto dei diritti e sull’ascolto delle molte istanze di giustizia sociale”.

“Rappresentante di Rinascita per Cinquefrondi e del movimento Dema Calabria, da poco rieletto sindaco della sua città grazie alla qualità e ai successi ottenuti dalla sua amministrazione, Michele Conia saprà essere un punto di riferimento per affrontare, in ottica metropolitana, quei temi che ci stanno a cuore e per i quali ci battiamo da tempo con assiduità.

Con lui siamo al lavoro per un’idea diversa di Calabria e per una politica dal basso. Ambiente, acqua pubblica e ciclo delle acque, gestione dei rifiuti, affermazione dei diritti, lavoro e turismo, giovani e cultura, trasporti… La strada da percorrere è lunga e molto lavoro c’è da fare per costruire nei fatti quella Città Metropolitana che attualmente esiste solo sulla carta. Nella nostra concezione, i comuni dell’area metropolitana sono come parti di uno stesso corpo e occorre che lavorino insieme affinché il corpo funzioni”.

Nel comunicato si legge inoltre:

“Michele Conia porterà all’interno del Consiglio questa visione, una visione cooperativa, solidale e orientata al futuro, perché Reggio o è Metropolitana o non è. Parlando di futuro, solleviamo immediatamente una questione: tra i consiglieri neoeletti non c’è nessuna donna.

Ecco, pretendiamo che il Consiglio Metropolitano e in particolare il nostro consigliere di riferimento Michele Conia si spendano per incoraggiare il più possibile in ogni sede la nascita di un protagonismo femminile al momento ostacolato e inesistente, ma che è invece un passo necessario per assicurare alla nostra terra un futuro migliore. Insieme continueremo a spenderci in questa direzione. Nel frattempo esprimiamo al sindaco Michele Conia le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri di buon lavoro. Avanti, insieme”.