Emergenza rifiuti a Reggio, Anas nell'occhio del ciclone: la nota di scuse

Già nei giorni scorsi Anas aveva provveduto a scusarsi per il 'materiale erroneamente allocato'

É con un video postato sui social che il sindaco ed il vice sindaco di Reggio Calabria mettono a conoscenza i cittadini di un grave fatto. Che gli incivili in città siano tanti non è di certo una sorpresa, nè che questi continuino a gettare la spazzatura li dove poco prima gli operatori avevano pulito.

Lo stupore però coglie l’amministrazione e gli abitanti nel momento in cui è l’ente che dovrebbe ‘mantenere pulito’ a sporcare.  Questa volta è Anas a finire nell’occhio del ciclone per un video registrato dalle telecamere di sorveglianza nella fiumara di Mortara.

Il video reso noto solamente ieri, lunedì 19 agosto, aveva però già avuto una risposta nei giorni scorso. Anas ha anticipato tutti con una nota.

L’Ente gestore, non solo dell’A2, ma anche della Statale Jonica 106, “si scusa per il disagio arrecato dal deposito del materiale derivante dalle attività di pulizia, nell’area di proprietà comunale”, si evince una correlazione tra quanto finito al centro delle osservazioni della Polizia Municipale e l’attività di manutenzione del verde lungo la strada statale 106 “Jonica”, all’altezza della rotatoria “Pellaro-Lume”.

Anas, sempre stando alla nota dei giorni scorsi, avrebbe poi provveduto, “tramite la ditta incaricata, all’immediata pulizia e bonifica dell’area dal materiale erroneamente – sottolinea – allocato”.

Fonte: Rtv