Giunta delle Elezioni, tutto da rifare: seduta convocata prima del Consiglio. Il cdx diserta

A causa di un errore riconvocata d'urgenza ieri sera dal presidente del Consiglio comunale Vincenzo Marra

Si sta tenendo in questi minuti, prima del Consiglio comunale, la Giunta delle Elezioni. Riconvocata d’urgenza ieri sera dal presidente del Consiglio comunale Vincenzo Marra perchè, come notificato dal consigliere Mario Cardia pochi giorni fa, c’era stato un errore.

Si è resa quindi necessaria la convocazione d’urgenza per permettere a Maria Ranieri di subentrare già in Consiglio oggi e di esordire al posto di Carmelo Romeo.

Di seguito la Convocazione della Giunta delle Elezioni inviata dal Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Marra:

“Egr. Consiglieri Comunali,
nel rispetto delle prerogative di tutti i Consiglieri Comunali e nel mio ruolo di garante dell’intero Consiglio Comunale, confermando nella loro interezza i fatti, avendo assistito alla conversazione telefonica, per come descritti nella nota del Segretario Generale inviata a tutti consiglieri, ritengo doveroso, al fine di fugare ogni dubbio sulla surroga della signora Ranieri, di riconvocare per giorno 31 gennaio 2024 alle ore 8.30 la c.d. “Giunta delle Elezioni”, ai sensi dell’art. 43 dello Statuto Comunale.

Considerato il breve lasso di tempo dalla convocazione è autorizzato il collegamento da remoto per chi fosse nell’impossibilità di partecipare in presenza.

Si fa presente, altresì, che chi fosse a conoscenza di qualche impedimento o causa ostativa alla convalida della sig.ra Maria Ranieri ha l’obbligo di informare il Consiglio Comunale”.

Da quanto raccolto, tutti i consiglieri di centrodestra, eccezion fatta per Guido Rulli, hanno disertato la seduta. La Giunta delle Elezioni, tuttavia, non ha bisogno del numero legale e quindi si può procedere normalmente con la surroga di Carmelo Romeo con Maria Ranieri.