Reggio, chiuso per un guasto il Tapis Roulant. Riaperto dopo l'intervento

Chiusi alcuni tratti del tappeto mobile, a causa della rottura di una cinghia. Riapertura nella serata di oggi dopo l'intervento

Tapis Roulant chiuso negli ultimi giorni per un guasto ad una cinghia. Alcuni tratti del tappeto mobile sono rimasti chiusi, con diverse segnalazioni di cittadini comprensibilmente amareggiati.

Come documentato dalla fotografia, i tecnici sono al lavoro per riparare il guasto con il tapis roulant che potrebbe riaprire al completo già nella giornata di domani.

Come documentato dalle nostre immagini, il tapis roulant è stato riaperto dopo l’intervento dei tecnici già nella serata di oggi.

Tapis Riparato

Due mesi fa il sopralluogo del sindaco Falcomatà

Ad inizio 2024 Falcomatà aveva effettuato un sopralluogo lungo il sistema ettometrico cittadino che collega, nella parte centrale della città, il Lungomare Falcomatà fino a via Reggio Campi ed al Monastero della Visitazione.

Nei mesi passati il tapis di via Giudecca, grazie ad un intervento finanziato nell’ambito della programmazione Pon Metro, è stato interessato da importanti lavori di efficientamento e manutenzione straordinaria che hanno già determinato la completa rifunzionalizzazione di tutte le rampe, oltre che un risparmio in termini energetici ed economici, ed un miglioramento generale del funzionamento della struttura. Una parte dei fondi previsti rimarrà disponibile, a completamento lavori, per la successiva manutenzione ordinaria. Interventi specialistici e articolati per garantire, tra l’altro, i parametri di sicurezza rispetto alle attuali normative.

“In questi anni – ha spiegato Falcomatà – giustamente i cittadini hanno criticato il malfunzionamento del tapis roulant, molto discontinuo. Possiamo annunciare, come hanno potuto vedere i cittadini da diversi giorni, che oggi finalmente tutti i tappeti, sia in salita che in discesa, sono perfettamente funzionanti, grazie al completamento dei lavori di manutenzione ed all’ulteriore intervento previsto con i Patti per il Sud”.

“La cittadinanza  può quindi rendersi conto di quanto vada avanti un cantiere che è meno visibile in città ma i cui lavori stanno procedendo. Manca soltanto l’ultimo tratto, continueremo a seguire i lavori fino alla fine, in modo che questo strumento di mobilità alternativa in città possa essere perfettamente funzionante”.

L‘intervento di completamento del tapis roulant, nel tratto che va da via Filippini a via Reggio Campi, è finanziato coi Patti per il sud per un importo complessivo di 500.000 euro.