Hotel Miramare, si avvicina la rinascita? Spunta l'interesse di società internazionali

"Varie ipotesi sul tavolo. Sicuri di poter dare presto notizie positive sull'Hotel Miramare", le parole dell'assessore Angela Martino

In attesa delle evoluzioni giudiziarie legate al Miramare Bis, è passato quasi in secondo piano il presente e il futuro dello storico immobile. Dopo che si sono conclusi i lavori di riqualificazione della facciata esterna, nessuna ulteriore evoluzione negli ultimi mesi.

Ospite di Live Break, l’assessore Angela Martino tra i tanti temi toccati ha fatto anche il punto della situazione rispetto all’Hotel Miramare.

“Vi è stato un silenzio di un anno dopo che sono stati consegnati i lavori delle facciate esterne. C’è un rapporto con gli amministratori giudiziari che hanno ereditato contratto dalla società che si era aggiudicata il bando (Sgs, ndr), stiamo cercando di capire se gli amministratori hanno la possibilità di procedere dal punto di vista economico-finanziario con i lavori di riqualificazione degli interni, ma siamo pronti al piano b ovvero ad una nuova gara per l’affidamento del Miramare.

Allo stesso tempo -ha aggiunto l’assessore Martino- in accordo con gli amministratori giudiziari abbiamo deciso di portare avanti uno studio di fattibilità su quello che può e deve essere il Miramare. Una cosa è certa, da sempre diciamo che il Miramare non sarà venduto o svenduto. La nostra amministrazione continua a crederci e a breve daremo novità sul rifacimento degli interni”.

Secondo quanto raccolto, per l’Hotel Miramare nelle ultime settimane è spuntato l’interesse di società internazionali che hanno maturato esperienze importanti rispetto alle strutture ricettive e gli alberghi di livello medio-alto. La speranza è che il 2024, dopo varie tribolazioni dentro e fuori le aule di tribunale, la struttura possa finalmente rinascere ed tornare ad essere un punto di riferimento per la città.