Reggio, ladri in azione nella zona San Sperato-Cannavò. La paura dei residenti

Diverse le segnalazioni, malviventi inquadrati dalle telecamera di videosorveglianza. Forze dell'ordine già allertate: la foto durante un sopralluogo

Reggio, è allarme ladri nella zona di Mosorrofa-Cannavò. Negli ultimi giorni, a seguito di alcuni furti avvenuti, sono diverse le segnalazioni arrivate alla nostra redazione.

In un caso specifico, le telecamere di sorveglianza hanno immortalato un malvivente che (incappucciato) si è avvicinato portando una bici a mano, sino all’ingresso di una villa, scattando alcune fotografie, vestito in modo inequivocabile, completamente coperto da una tuta bianca.

Comprensibile la paura degli abitanti, i quali (richiamati anche dai cani) una volta visto dalle telecamere quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, giunte nel giro di pochi minuti.

Ladri Mosorrofa Cannavo

“Siamo preoccupati per quanto sta accadendo. Non riusciamo più a vivere serenamente, facciamo i turni per non lasciare mai vuoti gli appartamenti. Ad offrirci un minimo di serenità, il supporto prezioso delle forze dell’ordine che hanno compreso la delicatezza della situazione e tutte le sere effettuano sopralluoghi e controlli in tutta la zona.

Ci facciamo forza tra di noi con la massima disponibilità e siamo vigili h24 per segnalare qualsiasi attività sospetta”, le parole ai nostri microfoni di alcuni residenti della zona.

Notando l’aumento delle effrazioni e dei tentativi di scasso, oltre che la presenza di soggetti ambigui nei pressi di alcune abitazioni, i residenti hanno segnalato le vicende alle autorità preposte, attivandosi con l’installazione di allarmi e telecamere, ma l’apprensione è comunque tanta. La speranza è che i ladri possano essere identificati e fermati al più presto.