Reggio, topi d'appartamento in centro città: la preoccupazione dei residenti

La speranza è quella che i ladri possano essere identificati e fermati al più presto

Sabato sera, ore 21:00, pieno centro città. Si direbbe un momento tranquillo a Reggio Calabria, dove invece, per poco non si è consumato un furto ad opera di alcuni topi d’appartamento. A salvare i malcapitati prescelti è stato, per fortuna, l’allarme. Altre volte, però, nelle ultime settimane, non è stato così.

Topi d’appartamento in centro città a Reggio Calabria

La segnalazione arriva direttamente dai residenti del centro storico che, più volte, hanno notato la presenza di tipi sospetti aggirarsi in via Aschenez, via Demetrio Tripepi e Via Possidonea.

I ladri, dunque, avrebbero cercato di mettere a segno il colpo in una delle arterie principali del centro città. In che modo? Secondo quanto appreso dalla telecamere di videosorveglianza, i malviventi avrebbero messo a punto una tecnica che prevede la scalata attraverso le grondaie.

I residenti della zona, notando l’aumento delle effrazioni e dei tentativi di scasso, oltre che la presenza di soggetti ambigui nei pressi di alcune abitazioni, hanno segnalato le vicende alle autorità preposte, attivandosi con l’installazione di allarmi e telecamere, ma l’apprensione è comunque tanta. Già diverse le case prese di mira ed assaltate. La speranza è quella che i ladri possano essere identificati e fermati al più presto.