Al GOM grande passo avanti per la diagnosi: prima risonanza 3 Tesla

Il GOM rinnoverà il 'parco macchine' dell'azienda ospedaliera con altre innovative strumentazioni

Risonanza Magnetica Gom

Tecnologie di ultima generazione al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Una nuova Risonanza Magnetica, una Siemens 3 Tesla, è stata consegnata questa mattina, suscitando curiosità per le operazioni di ingresso del tir in ospedale e soddisfazione tra i tanti medici del GOM per il risultato raggiunto.

L’arrivo del nuovo macchinario ha animato infatti i locali del GOM, che saranno impreziositi dalla risonanza magnetica 3 Tesla.

Prima macchina in Calabria in un ospedale pubblico al servizio di tutti i cittadini.

Un grande passo in avanti per il GOM. La nuova risonanza è in fase di posizionamento e di montaggio. Una volta terminata l’installazione si passerà alla formazione dei radiologi e all’avvio degli esami sui pazienti.

Con la nuova macchina è possibile studiare le patologie in modo molto più approfondito nel campo della neuroradiologia e non solo. Secondo quanto raccolto, presumibilmente entro un mese, la nuova risonanza magnetica potrà essere utilizzata dallo staff del GOM.

Oltre alla risonanza di nuova tecnologia, saranno installate all’interno dell’ospedale reggino altri macchinari di ultima generazione.

Grazie ai fondi dell’azienda ospedaliera è stato possibile acquisire anche un angiografo monoplano per la neuroradiologia interventistica che sarà localizzato in un’area completamente nuova.

I sofisticati sistemi offriranno opportunità mai esplorate prima alla diagnostica, alla neurochirurgia, alla ricerca.

Il reparto di neuroradiologia, diretto dal dott. Antonio Armentano, garantirà un sostegno di altissimo livello al servizio dell’intera comunità di Reggio Calabria.

La nuova Risonanza Magnetica ad alto campo con magnete da 3 tesla, è in grado di mostrare dettagli anatomici con elevatissima qualità e consente tempi più rapidi di esecuzione con maggior comfort per il paziente.

Da oggi il GOM si dota quindi di una delle apparecchiature più performanti nel campo della diagnostica ad alta specializzazione.