Reggio, parcheggi a 2€ in centro. Neri: 'Una mazzata'

"È vergognoso. Questa amministrazione non ha alcuna visione di mobilità" le parole del consigliere della Lega

“Quando ho letto la delibera ho pensato si trattasse di uno scherzo. Questa è una cosa assolutamente vergognosa. È vero che in altre città i parcheggi nel centro storico si pagano due euro l’ora, ma questa è una mazzata nei confronti del cittadino che frequentano la zona, delle attività commerciali e degli esercenti che stanno vivendo un profondo periodo di crisi. Ed hanno ragione Aloisio (Confesercenti) e Labate (Confcommercio). I confronti vengono fatti dopo nel tentativo di aggiustare un po’ il tiro, di un’amministrazione che non ha alcuna visione di mobilità”.

Così il consigliere comunale della Lega Armando Neri, intervenuto ai nostri microfoni durante l’ultima puntata di Live Break, in format di stretta attualità, in onda ogni venerdì sulla nostra pagina Facebook.

“Volete aumentare il costo dei parcheggi al centro? Bene, realizzate dei parcheggi interscambio a nord e a sud della città, integrando un servizio navetta che vada costantemente avanti e indietro, e che accolgo cittadini e turisti in centro.

Si parla, poi, di mobilità green, come se questa scelta fosse stata fatta per la nostra salute, ma come se ci sono transennati gli stalli del bike sharing persino a piazza Italia? Non c’è assolutamente alcuna visione. I monopattini sono scappati a gambe levate dalla nostra città e non si è capito ancora bene il perché. Non sono cose che dico da consigliere di opposizione, ma come cittadino che vive quotidianamente la nostra città.

Questa – ha concluso Neri – è un’amministrazione che non ha alcuna visione di mobilità, nell’ambito dell’assenza di questa visione, cosa ha pensato bene di fare? Penalizzare ulteriormente i cittadini, già gravati di tasse e aumentare il costo delle strisce blu. Veramente una vergogna. Io auspico che questa delibera venga revocata”.