Reggio, ex compagni delle elementari si ritrovano dopo 50 anni: ‘Quanti ricordi’

Nel corso della serata, anche una emozionante videochiamata alla maestra, oggi 82 enne

Rimpatriata Scuola Reggio Calabria

Mezzo secolo dopo, l’emozionante incontro tra compagni di classe. A Reggio Calabria, nella serata di ieri si sono ritrovati gli alunni della scuola elementare B. Telesio, classe 1972. Esattamente 50 anni dopo, per gli alunni classe 1966, un appuntamento per ritrovarsi tra ricordi ed emozioni.

‘L’iniziativa è nata da un paio di noi, da quel momento è iniziata la girandola di contatti per ritrovarci. E’ stata una serata speciale, non a caso ci siamo ripromessi di incontrarci nuovamente nel 2023.

Peccato che qualche nostro ex compagno viva fuori da Reggio Calabria, magari in futuro ci sarà la possibilità di incontrarsi. In questi anni qualcuno di noi è rimasto in contatto, capita anche di incontrarsi con grande piacere in giro per la città’, racconta uno degli ex alunni del B. Telesio.

Nel corso della serata, tra risate e aneddoti, spazio anche per una piacevole sorpresa: la videochiamata con la maestra Giuseppina Franco, oggi 82 enne. “Rivederla attraverso la videochiamata è stata un’emozione particolare. Ancora oggi, nonostante siano passati ben 50 anni, si ricorda di tutti noi”.