Reggio - Croce Rossa, Hospice e De Blasi fanno squadra: allestita una nuova postazione tamponi

É stata allestita presso la stazione centrale una postazione medica della Croce Rossa per i tamponi ad un costo calmierato

E’ stata allestita presso la stazione centrale di Reggio Calabria una postazione medica della Croce Rossa che sarà attiva a partire da mercoledì 24 novembre. I cittadini potranno ottenere un tampone rapido ad un costo di 8 euro.

Una collaborazione virtuosa per la cittadinanza

Una collaborazione virtuosa per tutta la cittadinanza di Reggio Calabria, quella ottenuta grazie all’accordo raggiunto tra Croce Rossa, Istituto Clinico De Blasi e Hospice via delle Stelle.  I cittadini infatti potranno ottenere un tampone rapido per il rilascio del Green Pass e omologato dal Ministero, ad un costo calmierato di 8 euro. Il ricavato delle prestazioni sarà devoluto in parte all’Hospice e in parte alla Croce Rossa. Mentre le prestazioni dell’Istituto De Blasi saranno a titolo totalmente gratuito.

Lamberti – Castronuovo: “Un nostro dovere etico”

Commenta così l’iniziativa Eduardo Lamberti – Castronuovo, direttore dell’istituto De Blasi, definendola una sinergia virtuosa in favore di tutta la cittadinanza.

“Oggi mettiamo in pratica un importante collaborazione, qualcosa di buono per la città di Reggio Calabria. La quota è di 8 euro a tampone, il cui importo sarà interamente devoluto e diviso tra Croce Rossa e Hospice. Riteniamo inoltre che questo sia un nostro dovere etico. In merito alle decisioni che prenderà il Governo, da giovedì saremo pronti a fare i test molecolari anche qua.”