Reggio, tre studenti del Convitto ‘T.Campanella’ alla finale dei Giochi Matematici della Bocconi

In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale che si terrà, quest’anno, a Parigi

Studenti Campanella Bocconi

Straordinari successi per gli studenti reggini della Scuola Secondaria di Primo Grado del Convitto Nazionale di Stato “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria.

Sfideranno i migliori d’Italia alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali, che si terrà il 25 maggio p.v. presso l’Università Bocconi di Milano, gli allievi: Alampi Marta (classe 2^C), Martino Domenico (classe 1^A), Andarivieni Salvatore (classe 2^A).

In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale che si terrà, quest’anno, a Parigi, presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto 2024. Marta, Domenico e Salvatore, tre “piccoli-grandi geni” che, alle semifinali del 16 marzo u.s., si sono posizionati rispettivamente al 30°, 35°, e 38° posto, tra i 380 studenti della categoria C1, conquistando l’accesso all’ambita finale.

La Dirigente Scolastica, Dottoressa Francesca Arena, orgogliosa dei ragazzi, per gli ottimi esiti raggiunti, si è complimentata con loro per le capacità dimostrate e l’impegno profuso, estendendo il suo compiacimento al fondamentale e sinergico coordinamento dei giochi, realizzato dalla Referente d’Istituto, Professoressa Caterina Maria Ielo, la quale affiancherà i ragazzi in questa straordinaria esperienza presso il prestigioso ateneo.

Dunque, “un mettersi in gioco”, dalle emozioni indescrivibili che, non finisce qui, perché spronerà a raggiungere risultati sempre migliori nel percorso formativo e di crescita.