A Reggio ultima tappa di 'Libri in bici, racconti in valigia'

Letture e riflessioni sul tema dell'immaginazione, un omaggio al mondo dell'infanzia attraverso le tavole del Kamishibai

L’iniziativa “Libri in bici, racconti in valigia“, nata e promossa dai professori Patrizia Flecchia e Gianluca Mulone, farà la sua tappa conclusiva a Reggio Calabria alla Stazione Ferroviaria di Santa Caterina presso l’Associazione Incontriamoci Sempre, domenica 10 Settembre alle ore 11.00.

Sarà un momento dedicato alla condivisione,  prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, di letture e riflessioni sul tema dell’immaginazione, un omaggio al mondo dell’infanzia. Questo percorso itinerante nato a Villa San Giovanni, è nato dal desiderio di trasmettere ai bambini e agli adulti il dono di poter immaginare il mondo, guidati dagli occhi della fantasia e della meraviglia senza confini, attraverso le fiabe, albi illustrati senza parole e attraverso le tavole del Kamishibai privilegiata forma elettiva di comunicazione ed espressione, organizzata attorno alle immagini, narrate da un cantastorie che racconta mentre le tavole scorrono. Diceva Bruno Munari:” un bambino creativo è un bambino felice”.

Libri In Bici2

La creatività riguarda tutti noi, è la risorsa fondamentale alla quale attingiamo nelle diverse occasioni della vita e raccontare significa aprire all’immaginazione di mondi possibili.

Al termine ci sarà un momento conviviale in cui condivideremo dolci, offerti dalla pasticceria Fragomeni, e desideri. L’evento è gratuito.