Oriente e Occidente si incontrano: Zio Fedele casa della cultura e della musica internazionale - VIDEO

Il bistrot di via Zaleuco vi conduce in viaggio di suoni, sensazioni e sapori. Pronti ad immergervi nella cultura orientale? Ecco il nuovo evento targato Zio Fedele

Per sapere che lo Zio è un appassionato di musica non ci vuole di certo un genio. Il bistrot di via Zaleuco è diventato famoso tra i reggini proprio per la sua propensione agli eventi a tema musicale, oltre che per le sempre gustose e innovative proposte culinarie.

Dopo il grande successo della seconda edizione dello Zamundo Festival, lo Zio torna ad ospitare la grande musica internazionale, nello specifico quella ‘mediterranea orientale‘. É proprio da qui che prende il nome il nuovo evento.

QUANDO

Un viaggio di suoni e sensazioni che nasce dalle note di Jeriyes Murkus Ballan. L’archeologo, compositore e direttore d’orchestra Palestinese, si trova “di passaggio” dalle sponde dello Stretto. Il grande artista offrirà uno spettacolo di musica araba suonando con il tradizionale liuto libano/siriano “buzuq”, accompagnato dall’archeologo e musicista reggino, Riccardo Consoli che suonerà percussioni, lira e sintetizzatore.

L’appuntamento è per mercoledì 2 ottobre, a partire dalle ore 21:30.

I due musicisti percorreranno il tradizionale repertorio Rahbani con inserimenti di melodie originali attraverso la fusione di due tradizioni musicali diverse: quella occidentale e quella orientale. Durante lo spettacolo, infatti, l’archeologo Consoli parlerà della questione palestinese e racconterà alcuni dettagli relativi alla presenza araba a Reggio Calabria nei secoli del Medioevo. Passaggio che ha lasciato numerose testimonianze nella nostra città e in tutto il territorio metropolitano.

Ancora una volta, Zio Fedele tenta i suoi avventori con un imperdibile viaggio alla riscoperta delle proprie radici in compagnia della saporita cucina, per l’occasione, prevede delle specialità arabe in abbinamento alle ‘classiche’ portate.

Guarda il video

Gepostet von Zio Fedele am Freitag, 27. September 2019

 

#ziofedelefamilybistrot #ziofedele #ilmodogiustodistareinsieme

INFO & PRENOTAZIONI

3393149207

Seguici su telegramSeguici su telegram