Uffici del Demanio al posto del campo di Modena? Ripepi: 'Non permetterò che accada'

L'allarme lanciato dal consigliere di opposizione nel corso del consiglio comunale: 'Area devastata da anni di incuria'

Rione Modena, uffici del Demanio al posto di quella che secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale doveva essere la ‘Cittadella dello sport’? Questa l’indiscrezione lanciata questa mattina sulle nostre pagine e che ha subito visto cittadini ed esponenti politici chiedersi le ragioni di quella che sarebbe una sconfitta per tutti.

L’area demaniale di Via San Sperato che comprende l’ormai ex campo di Modena, in disuso da moltissimi anni, nonchè l’area del ferro vecchio, purtroppo verrà presto trasformata. Il nuovo progetto prevedrebbe la costruzione di un edificio destinato agli uffici stessi del Demanio.

In uno spazio ed in un quartiere periferico e degradato come quello di Modena privare le nuove generazioni di un’area verde, seppur da anni abbandonata, sarebbe una vera condanna, non solo per i ragazzi del quartiere ma per l’intera città.

Il consigliere comunale di opposizione Massimo Ripepi prima nel corso dei preliminari del consiglio comunale e successivamente attraverso una diretta su Facebook ha assicurato che farà chiarezza sulla vicenda.

“Migliaia di giovani sono cresciuti in questo campo, oggi area devastata dagli anni di amministrazione Falcomatà. Quest’area è del demanio ma è stata opzionata dal comune per fare la Cittadella dello sport. Ma siccome il comune non riesce mai a concludere nulla, l’area potrebbe tornare al demanio per costruire i suoi uffici.

A mio avviso qui deve esserci un’area verde, uno spazio dedicato a tutti i reggini in una città che già soffre la mancanza di spazi simili. Raccoglierò firme, parlerò con i cittadini e prenderò le carte per vedere a che punto è la situazione. Non permetterò che al posto dello storico campo di calcio di Modena il Comune lasci costruire uffici del Demanio”, le parole di Ripepi.