Reggio - Consiglio dei Ministri, il Ministro Grillo: "Giornata da incorniciare"

Orgogliosa della giornata trascorsa a Reggio Calabria, il ministro della salute rivolge un messaggio al popolo calabrese

Una giornata da incorniciare, sì quella di oggi voglio definirla proprio una giornata da incorniciare.

E’ l’ultimo post del Ministro della Salute Giulia Grillo che commenta così la lunga giornata di ieri in riva allo Stretto.

Questa mattina con il Presidente Giuseppe Conte abbiamo fatto visita ai reparti di Pediatria e di Ortopedia dell’Ospedale Bianco-Melacrino-Morelli dove medici, infermieri e operatori sanitari lavorano ogni giorno per offrire le migliori cure possibili ai loro pazienti. Nel pomeriggio poi abbiamo approvato il #DecretoCalabria. Grazie al presidente Conte e ai colleghi ministri, restituiamo dignità alla sanità regionale. Vogliamo che i calabresi non debbano più andare fuori regione per curarsi, ma che possano farlo vicino casa, in ospedali efficienti, amministrati in modo trasparente e senza sprechi. Nonostante le difficoltà dovute ai tagli e al blocco delle assunzioni imposti dal Piano di rientro dal disavanzo, chi ci lavora si impegna al massimo. Ecco perché sono orgogliosa di voi.

Infine un ultimo messaggio di fiducia per il popolo calabrese.

Andiamo avanti allora con sempre maggiore determinazione, sono pronta a sostenervi. La sanità calabrese riparte da qui, il Sud riparte da qui! Non c’è salute senza legalità.