Reggio, evento annullato a Piazza Castello. Inferocito il gruppo musicale: "I danni chi li paga?"

Il comune non rilascia l’autorizzazione per Piazza Castello, il gruppo Delda: 'Reggio città di fenomeni'

“Non dovrebbe sorprenderci, siamo a Reggio Calabria e si sa che siamo una città di fenomeni. E, ad un paio d’ore dal concerto la telefonata: “cambiate data, non avete l’autorizzazione”

Ma come!!! Dopo 10 PEC inviate con tutte le documentazioni richieste, dopo l’inserimento nel cartellone dell’Estate Reggina, dopo aver pubblicizzato un evento nelle più importanti testate giornalistiche, il comune costringe il gruppo ad ANNULLARE L’EVENTO!!! Ma di chi sono le colpe?”.

Reggio, il gruppo musicale Delda attraverso un comunicato esprime rabbia e amarezza per l’annullamento del concerto previsto a Piazza Castello.

“Facciamo capire a chi legge, per voce dei diretti interessati:

“Dopo aver partecipato regolarmente al bando come da loro richiesto ed aver avuto accolta la domanda per la realizzazione dell’evento, viene accettato il sito, inizialmente proposto, dell’Area Stazione Lido, ma attenzione: per ostative cause tecniche, mancanza di palcoscenico e di opportuno allaccio elettrico, il concerto non può essere fatto lì! Allora ecco che prontamente si invia una PEC di cambio location (l’8 luglio) me ci viene detto che è troppo tardi, e citiamo testualmente la PEC del comune: “Per l’area di Piazza Castello servirebbe un nuovo piano di safety, più dettagliato, redatto da professionisti e completo di ogni elaborato previsto dalle norme di legge. Non ci sono i tempi tecnici per le eventuali modifiche che dovrebbero essere integrate per la trasmissione alle forze di polizia”.

Ma non è così, i tempi ci sono e come e viene allegata subito in risposta alla stessa il nuovo piano safety e la nuova planimetria del sito di piazza Castello, ma perché il comune di Reggio Calabria non ha prontamente girato la PEC a chi di dovere?!? (alle forze di Polizia)

Ma l’arcano è presto risolvibile: perché chi ha ricevuto la Pec con il nuovo piano safety e la planimetria era impegnato ad organizzarsi le ferie non curandosi NÉ di rispondere alla Pec (sottolineando una eventuale negazione, e di fatto consentendo tacitamente), NE’ tantomeno di trasferirne il mandato al suo successore, il quale, lavandosene abbondantemente le mani, ci liquida con un “cambiate data perché mancano le autorizzazioni”. Ma se le autorizzazioni mancano è colpa nostra, dopo aver inviato tutto quello che c’è stato richiesto?!?

E no signori, e troppo facile così: service audio-luci pagati (perché non ti danno nemmeno quello), spese varie e un danno d’immagine degno di una denuncia legale, per non parlare della figuraccia fatta con il popolo reggino dopo la pubblicità e la promozione fatta su tutte le più importanti testate giornalistiche locali e regionali.

Ma desideriamo sottolineare una cosa che per noi sembra fondamentale:

La serata, che serviva come lancio ufficiale di un singolo di una cantante reggina e per questo l’obbligo della data, era di NOTEVOLE IMPORTANZA SOCIALE E MEDIATICA per tutta la città stessa!! Ed era stata offerta (come tutte le manifestazioni dell’ESTATE REGGINA) gratuitamente! Ma a far del bene…..”.

Ma i DELDA si dimostrano superiori a tutto ciò e promettono al popolo reggino di offrire presto loro una nuova serata di spettacolo e divertimento (sempre se qualcuno non lo impedisca come stavolta)”, conclude il gruppo musicale.