Reggio, addio a Paola Giustra. L’ultimo toccante saluto del marito: ‘Veglia sui nostri figli’

Una tragedia ha colpito la famiglia Giustra, Carmelo ricorda l'amore di una vita. "Non doveva finire così, stavamo progettando tantissime cose"

Famiglia Giustra

Non è mai facile fare i conti con la morte. Gli adulti sanno di doverci convivere, ai bambini viene insegnato che tutto, anche la vita, prima o poi finisce, ma accettare la fine dell’esistenza di qualcuno è tutta un’altra storia.

E così Carmelo Giustra, ha deciso di svestire i panni dell’imprenditore, per indossare, quelli più familiari, di devoto marito e padre per dare l’ultimo addio alla moglie e far sì che il suo ricordo resti indelebile.

Scomparsa la scorsa settimana, Paola Giustra si è spenta troppo presto, all’età di 42 anni, lasciando non solo il marito, ma anche 4 figli ed una numerosa cerchia di amati parenti, amici e anche un nutrito gruppo di affezionati clienti del panificio Giustra.

Una lunga storia d’amore la loro, durata un quarto di secolo e non molto di più soltanto perchè il destino ha deciso in modo diverso. Attraverso un’emozionante lettera inviata alla nostra redazione, Carmelo ha voluto salutare per l’ultima volta l’amore di una vita.

Il toccante addio del marito

“Ciao amore mio, che ci hai combinato? E’ stato un fulmine a cielo sereno, hai voluto sorprenderci ancora. Sei andata lassù per proteggere la tua famiglia, la tua amata Caterina, la nostra piccola grande donna che già si è fatta carico della nostra famiglia.

Antonio è il nostro piccolo grande uomo, Luca la nostra forza e poi il piccolo Giuseppe, a cui diremo che la sua mamma è in cielo e che lo guarderà sempre. Come farà con tutti noi. Non doveva finire così, stavamo progettando tantissime cose assieme ma noi sappiamo che ci sarai sempre. Io farò di tutto per i nostri figli, anche per te. Ti amo. Ciao”.

Il marito di Paola, nei giorni scorsi, attraverso i social network aveva ringraziato i tantissimi reggini per l’affetto mostrato in questo difficilissimo momento. ‘Paola era una bella persona, perbene, e in questo momento da lassù vuole che vada avanti per i nostri amati figli. Il panificio è riaperto, abbiamo fatto immensi sacrifici per portarlo avanti e vi chiedo di venire tranquillamente come se Paola fosse ancora lì, presente, come sempre con il suo sorriso ad accogliere tutti i clienti. Portate gioia e non dolore, così da darci un pò di sollievo’, il messaggio di Carmelo Giustra.