Regionali in Calabria, Nesci getta la maschera: “Mi autocandido a governatore”

"Callipo è un buon imprenditore e Laghi è un medico ambientalista e una persona seria. Serve però una figura politica del M5s", le parole dell'On.Nesci

Dalila Nesci

Giù la maschera. In vista delle prossime elezioni regionali in Calabria sono partite le manovre dei vari partiti, per il Movimento 5 Stelle da registrare l’autocandidatura di Dalila Nesci.

“Se in Calabria, dopo 10 anni di M5s, non siamo in grado di esporre un candidato nostro, vuol dire che questo progetto culturale non siamo riusciti a farlo avanzare”.

La mia non è una proposta autoreferenziale. In Calabria, dove non abbiamo nemmeno un consigliere regionale, il M5s è il primo partito.

Nonostante tutti i dubbi e la confusione che abbiamo generato nell’elettorato con il governo adesso con il Pd e prima con la Lega, confermando di essere in grado di dialogare in maniera trasversale con le altre forze politiche, penso che il nostro elettorato in Calabria si aspetti da noi una rappresentanza del Movimento forte e battagliera.

In tempi non sospetti, ho fatto questa proposta al mio capo politico. Penso che la mia figura potrebbe aggregare una squadra”, le parole dell’On. Nesci rilasciate a IlFattoquotidiano.it.

Nesci, nel dettaglio, spiega i motivi della sua candidatura e perchè il M5S dovrebbe candidare a Governatore una figura politica interna al partito.

“La mia candidatura parte da giugno. È vero che i miei colleghi non vogliono spingere sulla deroga alle nostre regole e io comprendo benissimo la loro linea.

Non condivido che a rappresentare il Movimento 5 stelle ci siano persone esterne e che, secondo me, non possono giocarsela a livello di campagna elettorale.

Il mio non è un no alla singola personalità perché Callipo è un buon imprenditore e Laghi è un medico ambientalista e una persona seria con cui abbiamo fatto tante battaglie. Penso che ci voglia una figura politica del M5s, attorno alla quale si aggreghino tutte le forze sane della Calabria”, afferma l’onorevole 5 stelle.

logo community