“Vorrei segnalare la situazione in cui ormai da diversi mesi versa la frazione di Riace Capo, dove si trova una delle spiagge più belle della fascia jonica in prossimità di Reggio Calabria“.
Sono le parole di un nostro lettore che, attraverso una lettera al giornale, denuncia la mancanza di sicurezza in un tratto di strada del paese.
“Ho trascorso ad agosto qualche settimana di vacanza ed ho notato una transenna pericolante all’altezza della fontana del paese. Un rischio enorme per coloro che transitano dal sottopassaggio, perché potrebbe cadere improvvisamente e procurare una tragedia. Incredibile come, a detta dei residenti, sia stata già avanzata una segnalazione alle autorità competenti ma non sia stato risolto ancora nulla”.
Oltre alla transenna pericolante il lettore segnala anche la mancanza di illuminazione lungo la strada d’accesso alla strada statale 106.
“Sempre nel paese di Riace segnalo che la strada che porta all’ingresso della ss106 è totalmente priva di illuminazione. È un rischio sia per coloro che vi transitano a piedi, sia per coloro che si devono immettere sulla statale. Si tratta di situazioni che possono mettere al rischio la vita di bambini e persone. Da reggino mi dispiace perché Riace è davvero un bel paesino in cui trascorrere le ferie in serenità con la propria famiglia, data la caratteristica spiaggia e la presenza di un lido adatto a bagnanti di qualsiasi età”.