Inseguimento sulla SS18 a Rosarno: due pregiudicati arrestati con pistola e munizioni
Tentano la fuga e gettano un’arma dal finestrino: la Polizia li arresta
01 Marzo 2025 - 12:30 | Comunicato Stampa

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini in flagranza di reato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco e munizioni.
L’operazione è stata condotta dai poliziotti della Volante del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, impegnati in un controllo del territorio lungo la SS18 di Rosarno, in direzione Gioia Tauro.
L’inseguimento e il tentativo di fuga
Durante il servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato un’autovettura con a bordo due uomini di 42 e 28 anni, entrambi pluripregiudicati.
Insospettiti dal loro atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di seguire l’auto, che ha immediatamente accelerato la marcia nel tentativo di dileguarsi.
La fuga è terminata quando il veicolo ha imboccato una strada senza uscita, costringendo i due a fermarsi.
Il ritrovamento dell’arma e delle munizioni
Nel disperato tentativo di eliminare le prove, i due uomini hanno gettato fuori dal finestrino:
- Un’arma da sparo con matricola abrasa, completa di caricatore rifornito.
- Un calzino contenente 15 cartucce.
Gli agenti hanno immediatamente recuperato e sequestrato l’arma e le munizioni.
Arresti domiciliari per i due uomini
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, i due soggetti sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.
