Ryanair a Reggio, Versace: "Bella notizia, merito ad Occhiuto. Ma non gioiamo troppo"

"Bisogna iniziare a pensare al futuro, il 2027 è dietro l’angolo", le parole del vicesindaco Versace. Che stuzzica Sacal.. 

Ricca di argomenti l’ultima puntata di Live Break. Il prossimo arrivo di Ryanair al Tito Minniti di Reggio Calabria, consiglio comunale sulla mozione di sfiducia, autonomia differenziata e Ponte sullo Stretto tra i temi trattati nella diretta di CityNow (CLICCA QUI per rivedere la puntata).

Il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace ha parlato di notizia “assolutamente positiva per quello che potrà essere il futuro dello scalo reggino, bisogna dare atto al lavoro del Governatore Occhiuto. Si arriva a questo risultato dopo tanto tempo, finalmente sono iniziati anche i lavori dell’emendamento Cannizzaro”, le parole di Versace sul prossimo arrivo della compagnia low-cost in riva allo Stretto.

Il vicesindaco metropolitano, sempre sul tema aeroporto dello Stretto, punzecchia Sacal come già fatto in passato e invita a mantenere alta l’attenzione in vista delle scelte future.

“Questo provvedimento riesce ad arrivare grazie alla votazione di Bruxelles relativa ai 120 milioni di euro per gli aeroporti calabresi, finanziamenti utilizzabili sino a marzo 2027.  Bisogna quindi iniziare a pensare al futuro, ben vengano a Reggio Ryanair e hub, ma non gioiamo troppo, il 2027 è dietro l’angolo.

Sacal deve tanto a questo governo regionale e deve dimostrare quanto tiene al nostro territorio. Ricordo che Sacal deve ancora approvare il progetto del masterplan. Ci aspettiamo che batta un colpo, non possiamo continuare con una gestione che penalizza l’aeroporto Tito Minniti. Ingresso Città Metropolitana nel capitale? In passato ci abbiamo approvato ma nessuno aveva accolto la nostra proposta di 2 milioni di euro”.