Hub Ryanair a Reggio, il sindaco di Lamezia: "Nessuna competizione tra aeroporti"

"L’aeroporto di Reggio ha una chiara attrattività per la Sicilia orientale, da Lamezia continuiamo a vedere annunci su nuove rotte anche internazionali"

Hub Ryanair a Reggio Calabria, c’è chi non è contento. E’ il caso di Rosario Piccioni, consigliere comunale di Lamezia Bene Comune, che attraverso una lunga nota ha criticato la decisione della compagnia low-cost e della Regione Calabria.

“Indebolirà il nostro aeroporto. Che succederà se una delle migliori compagnie internazionali sposterà i voli più appetibili da Lamezia a Reggio Calabria?”, in sintesi il pensiero del consigliere comunale Rosario Piccioni.

Sulla vicenda, il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro con le sue parole ha preferito spegnere le polemiche.

“Non c’è assolutamente nessun rischio di depotenziamento, perché non c’è nessuna competizione tra gli aeroporti – ha detto Mascaro alla Gazzetta del Sud – Sacal li gestisce tutti, non ci sono voli che vengono eliminati da Lamezia per essere presenti a Reggio, l’aeroporto di Reggio ha una chiara attrattività per la Sicilia orientale, inoltre da Lamezia continuiamo a vedere annunci su nuove rotte anche internazionali”.

Il 2023 è stato un anno in grande crescita, forse quasi ai livelli record del 2019 con quasi tre milioni di passeggeri. Ben venga una Sacal – ha concluso Mascaro- che sia gestore di aeroporti tutti più forti, dobbiamo ragionare su ottica della Regione, non di campanile”.