Campus Scolastico San Vincenzo de' Paoli, si amplia l'offerta formativa

L’istituto è dotato di strutture scolastiche all'avanguardia

Per accedere a livelli formativi di assoluta eccellenza, dal nido alla scuola media, iscriviti al Campus Scolastico San Vincenzo de’ Paoli. Tempo scuola articolato su 5 giorni settimanali (sabato libero*) con due rientri obbligatori (lunedi e giovedi), dalle 8.00 alle 16.30.

*(su richiesta il sabato opzioni con laboratori arte, musica, sport ecc.)

Bilinguismo: Inglese e spagnolo.

L’istituto è dotato di strutture scolastiche all'avanguardia: aule con LIM, due palestre, tre biblioteche, due laboratori di informatica, due laboratori di Scienze, un laboratorio di Fisica, un laboratorio teatrale, aule di musica, un teatro e un servizio mensa con cucina interna preparato da uno chef qualificato.

L’offerta formativa include la possibilità di partecipare a progetti europei, attività teatrali, letterarie, sportive, artistiche e musicali, di ottenere certificazioni linguistiche Cambridge e certificazioni informatiche, di base e di livello avanzato. Per una formazione culturale ed educativa a 360 gradi, sono previsti uscite didattiche e viaggi di istruzione anche all'estero per potenziare le conoscenze linguistiche, attività di cineforum, attività di doposcuola, laboratori facoltativi pomeridiani di recupero e di eccellenza, corsi di scacchi e tanto altro ancora.

Accoglienza studenti pre-inizio e post lezioni.

Per il prossimo anno scolastico sono attivi i seguenti corsi:

polo infanzia;
scuola primaria;
scuola secondaria di primo grado.
Affrettati! I posti sono limitati! Vieni ad iscriverti entro il 31 gennaio presso la segreteria del Campus, in via Girolamo Arcovito, 1 a Reggio Calabria!

Il Coordinatore Didattico

Prof. Francesco Barillà