Medici cubani in Calabria, Straface: 'Passo importante per garantire assistenza'

Primo incontro con i medici cubani da oggi in forza al sistema sanitario calabrese. Straface: "Consentiranno adeguata turnazione dei medici"

Di seguito le dichiarazioni dell’On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali e Culturali a margine del primo incontro con i medici cubani da oggi in forza al nosocomio coriglianese.

“Questa mattina ho avuto il piacere di accogliere, anche a nome del Presidente Occhiuto, i medici cubani che da domani prenderanno servizio nell’Ospedale Compagna di Corigliano insieme al Direttore ASP Martino Rizzo e al Direttore di Dipartimento Luigi Muraca e alla Dottoressa Valenti. Un altro impegno mantenuto frutto del lavoro incessante che questo governo regionale sta portando avanti per migliorare le condizioni del servizio sanitario calabrese”.

Conclude la Straface:

“Finalmente riusciamo ad alleggerire il lavoro del personale medico, aggiungendo tre nuove risorse nel reparto di Pediatria, tre nel Pronto Soccorso e uno in Ginecologia nell’ospedale coriglianese mentre al Giannattasio di Rossano sono stati assegnati due medici in radiologia, cinque in pronto soccorso e uno in ortopedia. Un passo importante che ci consentirà di garantire un’adeguata turnazione dei medici e ci permetterà di garantire adeguata assistenza alla cittadinanza. Un altro impegno che il Presidente Occhiuto ha preso con i cittadini e ha portato avanti con forza e che si inserisce all’interno del percorso di riforma della sanità calabrese che stiamo portando avanti sin dai primi giorni del nostro insediamento”.