Crateri ed erbacce a Pellaro, la denuncia di un residente: 'Degrado senza vergogna'

"Alcune buche sono la conseguenza del mancato ripristino del manto stradale dopo l'intervento di Castore" i cittadini infuriati

La manutenzione, di strade o verde che sia, si sa, non è uno dei servizi che nella città di Reggio Calabria funziona al meglio. Per l’ennesima volta, a denunciare lo stato di degrado delle strade comunali è un residente che, più volte, ha segnalato, tramite pec inviate al Comune, i problemi di via San Cosimo a Pellaro.

“Si segnala la presenza di buche e crateri lungo la via San Cosimo Pellaro – si legge in una di queste – che rendono pericolosa la sua percorrenza. Si segnala inoltre che alcune di queste buche sono la conseguenza del mancato ripristino del manto stradale dopo intervento di riparazione di perdite d’acqua dalla rete pubblica”.

E ancora:

“Si sollecita inoltre la presenza di erbacce lungo la stessa via. La presenza di erbacce era stata già segnalata dal sottoscritto alcuni mesi fa senza alcun riscontro da parte di chi deve mantenere il servizio”.

Diversi gli abitanti del quartiere che hanno provato a sollecitare l’intervento da parte di Castore, la società che si sarebbe dovuta occupare dei lavori, senza però ottenere alcun risultato. La speranza è quella di destare l’interesse dell’amministrazione per ridare all’area periferica di Pellaro un pizzico di decoro urbano.