“Sguardo di Madre”, questo il titolo del nuovo spettacolo scritto a quattro mani da Stella Sorrentino, cantante e musicista, e Ivana Ventura, avvocato prestato al palcoscenico, che andrà in scena nel prossimo fine settimana all’Auditorium Spirito Santo di ViboValentia.
“ Abbiamo voluto dare una sorta di sequel al musical Dall’Amore la Vita che abbiamo proposto per due anni consecutivi e che ha riscosso grande successo e abbiamo pensato di mettere in scena la vita di Gesù vista e raccontata dalla Madre. Questo per non allontanarci tanto da una esperienza che ci ha dato tanta soddisfazione”, ha spiegato Stella Sorrentino nel corso della presentazione ufficiale presso Il Centro di Aggregazione Sociale di Vibo Valentia.
Si tratta di un recital – musical tutto vibonese, in atto unico della durata di 75 minuti, con ben 53 persone impegnate sul palco e tante altre dietro le quinte, che promette di regalare emozioni e spunti di riflessione. “Ci abbiamo messo tanta passione e molte energie per fare un qualcosa di nuovo e diverso – ha aggiunto la coautrice Ivana Ventura – Il lavoro è tanto, ma ci guida la fede e la voglia di dare un messaggio evangelico in un momento particolare. Abbiamo lavorato molto anche sulle scenografie la fedstuadiando escamotage spettacolari. Nonostante le date scelte (12 e 13 maggio, ndr) non è uno spettacolo per la festa della mamma, ma sulla fugura della Madonna, cui il mese di maggio è dedicato”.
Le musiche sono in buona parte quelle utilizzate per il primo musical, scelte accuratamente da Stella Sorrentino, questa volta con qualche tocco di orginalità: nel bel mezzo è inserita una canzone scritta da Stella Sorrentino e arrangiata da Francesco Pappaletto. Una vera e propria chicca per chi avrà modo e possibilità di assistere a questa opera.
Anche questa volta si va verso il sold-out per questo evento realizzato dalla Parrocchia di Santa Maria la Nova, guidata da mons. Enzo Varone.Sono disponibili ancora posti per assistere a “Sguardo di Madre, sabato 12 maggio per il secondo spettacolo (ore 22, il primo è già tutto esaurito) e per quello di domenica 13 maggio.