La salute della pelle in città: la corretta skincare per difenderla da inquinamento e stress
Detersione e idratazione le paladine del benessere
31 Marzo 2022 - 19:13 | Comunicato

Vivere in città non favorisce il benessere della pelle, che ogni giorno è costretta a fare i conti con inquinamento e un’esistenza frenetica.
I segni dello stress sulla pelle si notano facilmente e possono essere la causa di acne, rossori, dermatiti, eczemi, orticaria e non ultima psoriasi.
Le tensioni e l’ansia aumentano l’attività delle ghiandole sebacee, che rendono la pelle impura e indeboliscono il sistema immunitario abbassando il livello di protezione della cute. Il collagene subisce danni evidenti, che provano un calo nell’idratazione dell’epidermide, rendendola spenta e opaca e facilitando la comparsa delle rughe. Come lo stress anche lo smog e l’inquinamento incidono negativamente sulla pelle, soprattutto quella del viso, seccandola e innescando l’insorgenza di rossori e tensioni.
La corretta skincare, una soluzione a tutto benessere
Garantire alla pelle la corretta skincare consente di prevenire i disagi, che sono conseguenza di stress e inquinamento.
La cura della pelle in città inizia dalla messa a punto di una corretta beauty routine, che considera basilari detersione e idratazione. A protezione della pelle da smog e stress non possono mancare adeguate scelte alimentari quali il consumo giornaliero di frutta e verdura. Una pelle sana è perfettamente idratata, aiutatela bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua nell’arco della giornata.
Detersione e idratazione
Per prevenire i disagi, che sono conseguenza di fenomeni quali l’inquinamento e lo stress, non resta che detergere accuratamente la pelle mattina e sera, e idratarla costantemente.
La pulizia della pelle si rende necessaria la sera per eliminare le tracce d’impurità, lo smog e il make up, la mattina per rimuovere le cellule morte e il sebo, che si sono depositati durante la notte.
Smog e inquinamento rendono la pelle spenta, opaca e secca, per questo è essenziale regalarle un’idratazione profonda ogni giorno, per aiutarla a mantenersi sana e luminosa e protetta.
I segreti della skincare per proteggere la pelle in città
Per il benessere della pelle in città non possono mancare gesti semplici ma costanti, a partire dallo scrub settimanale con cui trattare viso e collo, favorire il rinnovamento cellulare e godere di una bella pelle, tonica e luminosa.
La protezione riveste un ruolo essenziale, soprattutto se si tratta di creare una barriera e difendere la pelle dai raggi solari, con una tutela adeguata.
