Fabio Caressa: 'La Reggina deve tornare in A. Serve un attaccante da doppia cifra'

Il giornalista di Sky parla anche del Var e dell'importanza di un attaccante da doppia cifra

Ospite di prestigio all’interno di “Mezzogiorno Amaranto” in onda su Videotouring. Per parlare del suo libro, ma anche di calcio giocato e quindi di Reggina, il noto giornalista Sky Fabio Caressa. Di seguito i passaggi che riguardano la squadra amaranto:

Inzaghi e l’attaccante

“Il campionato di serie B come spesso si dice e mai come quest’anno si decide a marzo, anche se Reggina e Frosinone mi sembrano ben messe. Inzaghi ha dimostrato di conoscere benissimo questo campionato e di sapere come si affronta e questo è un aspetto da non sottovalutare. Se una squadra è attrezzata, alla lunga si fa valere. Per puntare al salto di categoria, credo che in serie B sia importante avere anche una punta che sappia segnare, andare in doppia cifra”.

La Reggina deve tornare in A

“La Reggina deve restare nelle parti alte della classifica, in A deve tornarci ed ha la squadra per poterlo fare, poi sarà interessante vedere cosa succederà a gennaio. Pippo Inzaghi è un esperto. Dal Var non si torna più indietro, questo è un dato certo. Ha limitato tantissimo gli errori anche se qualcosa rimane, tra valutazioni degli arbitri e per qualche carenza tecnica su determinate inquadrature. Io credo che si debba rivedere il protocollo Var, allargarlo ad altri episodi perchè le partite si possono decidere anche su un calcio d’angolo o una punizione”.