Circa sei mila le presenze stimate per una festa organizzata nel migliore dei modi e nei minimi dettagli.
I visitatori, provenienti da ogni parte della provincia, hanno assistito a spettacoli di elevato spessore musicale che hanno una forte intensità popolare ed un impatto sociale non indifferente. La musica celtica con i glueckners, il folk con gli strumenti tradizionali del grande Peppe Sapone, il conosciutissimo Cecè Barretta e la sua band e l’orchestra all’italiana tributo a Renzo Arbore, hanno fatto vibrare le corde del cuore e dell’anima di ogni persona.
Le attrazioni per i bambini, giovani e meno giovani, e gli stand gastronomici hanno completato una festa a dir poco eccezionale.
“Tutto questo, ogni anno, è possibile grazie al grande impegno di alcuni cittadini che hanno dimostrato un forte attaccamento al territorio ed in particolare: il promotore dell’evento Ciccio Richichi, il Presidente dell’associazione Natale Gatto, il direttore artistico Mimmo Scappatura e l’instancabile Mimmo Richichi.
Non è scontato il sacrificio di alcune persone che mettono su una organizzazione complessa per assicurare momenti di buona musica e spensierato divertimento.
Grazie a tutti voi per esserci stati e per esservi fidati ancora una volta. Non ci resta che dirvi: ci vediamo il prossimo anno. Noi siamo già a lavoro”.
Associazione Culturale Ricreativa – Amici del Campo