Toelettatura animali, un’associazione reggina chiede la riapertura delle attività
"Spero che la chiusura delle toelettature venga riesaminata al più presto". La nota dell'Aps Alvin Superstar di Reggio Calabria
15 Aprile 2020 - 16:19 | Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione da parte dell’associazione Aps Alvin Superstar di Reggio Calabria, riguardante la cura degli animali e le decisioni emanate dal governo.
“Sono una toelettatrice e in qualità di presidente dell’associazione Aps Alvin superstar di Reggio Calabria che si occupa e promuove la cura e il benessere degli animali da compagnia scrivo perché, in seguito ai provvedimenti restrittivi disposti dal governo, non è stata consentita l’attività di toelettatura degli animali domestici.
Si tratta di un’attività importante e svolta spesso con l’ausilio dei veterinari che comprende tosature, trattamenti medici curativi (cosiddetti shampoo terapia) taglio delle unghie, cura delle orecchie ed altri interventi necessari per la loro igiene e la loro salute nonché l’igiene di noi conviventi.
Spero che la chiusura delle toelettature venga riesaminata al più presto, in quanto viene svolta solo su appuntamento e quindi non crea assembramento. La nostra attività non può essere messa alla pari dei parrucchieri ed estetisti in quanto è un servizio svolto sugli animali e non alle persone”.
Fonte: Irene La Mantia
[custom_video numerazione=”1″ /]
