Reggio Film Fest: l'iniziativa prosegue con il tramonto culturale

Un pomeriggio intenso di attività, tra mostre, libri, musica e gioielli, prima di approdare al red carpet

Un pomeriggio intenso di attività, tra mostre, libri, musica e gioielli, prima di approdare al red carpet.

Si partirà dalla Torre Sud, dove alle 18.00, presso la Sala Pietro Da Toledo verrà presentato il libro “Audience for Faschion. Il consumo di moda nei media e con i media” alla presenza dell’autrice Romana Andò.

Alle 19.30, presso la Sala Garcilaso De La Vega sarà possibile prendere parte al Focus “A Girls’eye view” con “L’importanza del racconto. Storie orali e soggettività femminili ieri e oggi”, a cura del gruppo di ricerca della University of Exeter e La Sapienza di Roma, seguirà la proiezione del film “La rugiada e il sole: Gelsominaie di Calabria”, ideato da Lucia Cara e UDI RC.

La serata si arricchirà con un momento di musica e relax al tramonto aprirà ufficialmente le porte per sorseggiare un cocktail accompagnati dalla musica dei Grammofoni del collezionista Giuseppe Nicoló, sulle note dei maestri Charlie Barnet, Charlie Parker, Stan Getz, Gerry Mulligan, Woody Herman, mentre sfileranno gli abiti e i gioielli di Gerardo Sacco, l’orafo delle dive.

Dopo il tramonto presso la Scalinata del Waterfront alle 20.00 continuerà la proiezione di 3 film in selezione ufficiale al Concorso “Millennial Movie”, alle 21.00 il Red carpet e alle 21.30 nell’ambito della sezione “CiakCalabria”, verrà proiettato il film film “My Soul Summer” alla presenza del regista Fabio Mollo e il produttore Silvio Maselli. Chiuderà la serata alle 23.00 la proiezione del film “Space Monkeys” con il regista Aldo Iuliano, già vincitore del Globo d’Oro e di premi internazionali e recentemente selezionato all’ottantesima Mostra del Cinema di Venezia.