Tropea in lutto, il sindaco Macrì: ‘Sorte crudele. Giovanni era amato da tutti’

Il giovane calabrese stava preparando la macchina per tornare al Sud e trascorrere in famiglia le vacanze di Natale. Le parole del sindaco di Tropea

Giovanni Bozzolo

“Una tragedia ci travolge”. È cosi che il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì ha esordito questa mattina in un post su Facebook.

Il riferimento è ovviamente alla vita spezzata prematuramente del giovane insegnante di lavoro a Carpi morto in un’esplosione.

Leggi anche

Tropea ricorda Giovanni Bozzolo

“Sento il bisogno di condividere con tutta la nostra comunità una notizia terribile di stamane. Un giovane tropeano, docente di matematica a Carpi, nel sistemare, con l’aiuto di un amico, l’auto appena acquistata per ritornare a Tropea, durante le vacanze di Natale, è stato travolto da un’esplosione, forse prodotta dal contatto della benzina, fuoriuscita dal serbatoio, con una stufetta accesa per attutire il freddo”.

È così che quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa, nonostante la pandemia ancora in atto, si è trasformata in un inferno.

“Giovanni Bozzolo era un ragazzo in gamba, amato da tutti per la sua bontà e la sua crudele sorte ci stringe il cuore. Le parole servono solo a unirci nella condivisione del dolore col desiderio di rappresentare la nostra vicinanza al suo papà Vittorio, alla sua mamma Angelina e a tutta la famiglia. La Città tutta soffre e abbraccia Giovanni: sarai sempre con noi giovane figlio di Tropea”.