Tutti insieme per l'Hospice, il presidente Trapani: "Eventi come questo ci fanno sopravvivere" - FOTO

Presentato questa mattina all'interno dell'Hospice, il grande evento al Cilea in programma l'8 dicembre

"Sarà un evento molto particolare. Ringrazio il dott. Demetrio Mannino con tutto il cuore perchè si è impegnato in modo eccezionale - spiega il presidente della Fondazione 'Via delle Stelle' dott. Vincenzo Trapani Lombardo - Sono sicuro che l'intera città risponderà come ha sempre risposto. Eventi di questo tipo ci fanno sopravvivere".

E' stato presentato questa mattina l'evento 'Tutti insieme per l'Hospice', in programma l'8 dicembre alle ore 21:00 al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.

La Publidema, agenzia di Eventi e comunicazione, in collaborazione con il Rotary club nord, i Lions di Reggio Calabria, l’Automobile Club di Reggio Calabria, ha organizzato, per domenica 8 dicembre 2019, con lo scopo di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e le istituzioni sulla problematica Hospice, un concerto presso il teatro Francesco Cilea.

"Un mix di artisti pensato per deliziare il pubblico del Cilea - spiega l'organizzatore Demetrio Mannino - Non conoscevo personalmente la struttura di via delle Camelie. Sarebbe un peccato perderla. Anche se qualche istituzione si sta muovendo è necessaria la partecipazione dei privati. Ho avuto un ottimo riscontro dei commercianti reggini nel promuovere l'iniziativa. La città ama l'Hospice e attraverso questo evento si intende dare un piccolo contributo, donando l'intero incasso".

Durante la serata di beneficenza si esibirà l’Incanto Quartet, affermato quartetto, tutto al femminile, già coriste di Andrea Bocelli, con stupende voci liriche “prestate” alla musica pop ed il gruppo musicale reggino “I Mattanza”, che per l’occasione presenterà al pubblico del Cilea, alcuni brani presenti nell’album Magnolia, uno dei quali già eseguito in anteprima durante la trasmissione Uno Mattina.

Per l’occasione, la pittrice reggina Tina Sgrò, metterà all’asta una sua Opera, il cui ricavato verrà devoluto all’Hospice.

"Anche noi artisti dobbiamo prestare la nostra opera e contribuire con le piccole azioni affinchè la generosità diventi speranza e progettualità".

Anche l’Aci di Reggio Calabria, in occasione dell’evento, metterà in vendita 100 tessere Gold e donerà il cinquanta percento del ricavato all’Hospice. Inoltre nel Foyer del teatro verrà allestita una mostra fotografica, della fotografa reggina Manuela Faccì, che con i suoi scatti racconterà la vita dell’Hospice.

Infine sarà possibile prenotare il calendario Ufficiale della città di Reggio Calabria, edito da Celloni per Mondadori, al costo di soli euro 5,00. Anche in questo caso, l’incasso del calendario verrà devoluto all’Hospice.

Costo dei biglietti: platea e palchi primo piano euro 20,00. Palchi secondo, terzo piano e loggione, euro 15,00.

Prevendita e vendita presso botteghino del Teatro Francesco Cilea.

Per info: [email protected]  telefoni: 336400170, 3470025527.

Seguici su telegramSeguici su telegram