Vaccini a Reggio, Palazzo Campanella al lavoro per le seconde dosi. Giuffrida: 'Quel centro non chiuderà mai...'

Giuffrida interviene ai nostri microfoni per chiarire alcuni aspetti. E sul cartello a Palazzo Campanella chiarisce: 'Nessuna chiusura'

Un cartello affisso davanti al centro vaccinale di Palazzo Campanella nella giornata di ieri ha allarmato i reggini.

“Sospese le prime dosi di vaccino dal 10 marzo’.

Il dott. Sandro Giuffrida ai nostri microfoni ha chiarito il motivo del messaggio:

“Non c’è nessuna chiusura del centro vaccinale. Sia oggi che domani sono previste numerose vaccinazioni. E’ stato solo indicato che adesso, per le nuove dosi, si dovrà attendere qualche giorno. Fatte e somministrate 500 prime dosi adesso ci dedicheremo alle seconde 500 dosi. Ed è chiaro che dedicandoci alle seconde dosi non possiamo farne altre”.

Il centro vaccinale dunque sarà funzionante ma nei giorni a seguire l’attenzione sarà dedicata alle seconde dosi e al personale scolastico.

VACCINI E VACCINATORI: ‘MANCANO ENTRAMBI’

“Tra stasera e domani ci sarà inoltre un nuovo carico di vaccini – spiega il dott. Sandro Giuffrida, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria – Il problema è duplice perchè da un lato è vero che vi è carenza di vaccini. Dall’altro vi è una carenza di vaccinatori e di personale in grado di poter somministrare i vaccini. Il numero delle dosi di vaccino sarà sempre maggiore perchè le aziende si stanno attrezzando e si sono organizzate e ci manderanno sempre più vaccini ma il problema principale è la mancanza dei vaccinatori. Ed è questo il problema principale”.

Il dott. Sandro Giuffrida infine chiarisce ogni dubbio:

“Nessuna chiusura, quel centro non chiuderà mai. Almeno da qui a fine dicembre il centro vaccinale di Palazzo Campanella rimarrà aperto tutti i giorni compreso il sabato e la domenica”.