Versace: 'Tra me e il sindaco nessuna contrapposizione. Si tifa per una sola squadra'

"La LFA Reggio ha onorato tutti i pagamenti nei nostri confronti, piaccia o non piaccia a qualcuno"

Nel giorno in cui la Città Metropolitana ha ufficializzato l’unica proposta giunta per quello che riguarda la manifestazione di interesse sul centro sportivo S. Agata, a parlare è il vicesindaco Carmelo Versace ai microfoni di “Momenti Amaranto” in onda su Videotouring: “Abbiamo avuto contezza dell’unica domanda presentata che presumiamo sia della LFA Reggio visto che loro si sono manifestati attraverso una comunicazione ufficiale, ma il plico ovviamente è rimasto chiuso e non si conosce il mittente. Ricordo che a suo tempo siamo stati fortemente criticati per la rigidità e i parametri stringenti della manifestazione di interesse, oggi dico che invece avevamo ben visto rispetto a quello che si pretendeva dai partecipanti.

Verrà determinata una commissione composta da dirigenti e funzionari della Città Metropolitana, valuterà il progetto in ogni sua fase, preparerà una relazione dettagliata che invierà al sindaco il quale potrà decidere proprio per in base alla relazione che riceve, di affidare direttamente e senza procedere ad un bando, grazie al decreto legislativo del 2011, nel caso in cui si ravvisi ovviamente un qualcosa di pubblico interesse, sostenibile, green e che guardi al futuro. A questa manifestazione di interesse avrebbe potuto partecipare solo chi non avesse avuto debiti rispetto all’impianto sportivo. Questo dimostra che la società attuale (LFA Reggio) ha onorato tutti i pagamenti nei nostri confronti e quelli dell’amministrazione comunale, piaccia o non piaccia a qualcuno.

Io in contrapposizione rispetto al sindaco? Non vedo dove c’è la contrapposizione. Qui c’è una società che sta provando a onorare gli impegni presi con la città. Sta facendo tutto quello che è necessario per prepararsi al meglio per la prossima stagione, questo non è vivacchiare ma essere seri. E quando il sindaco Falcomatà ha parlato giustamente di vivacchiare, voleva essere da stimolo a fare ancora di più rispetto a quello che si è fatto in questo campionato, consapevole di tutte le difficoltà che si sono dovute affrontare e lo ha anche detto. Quindi qui non c’è uno che tifa per una squadra e uno per un’altra società. C’è una squadra unica che è quella con la maglia amaranto e tutti tifiamo per la stessa, ogni provocazione la rispedisco al mittente”.