Vida Loca Streetwear: l'innovativo brand ideato da due giovani reggini - FOTO

I sogni ambiziosi di due giovani coraggiosi che, durante la pandemia, hanno creato una particolare linea di abbigliamento

Francesco e Antonino sono due ragazzi, due reggini che, durante il periodo del lockdown, si sono dati da fare per creare qualcosa di innovativo che rispecchiasse la loro voglia di fare.

“Vida Loca è il primo brand di Streetwear presente nel territorio reggino” raccontano i due giovani di Ravagnese.

19 anni Francesco Marra e 18 Antonino Marino che, pur essendo impegnato ancora con la scuola, non ha rinunciato al sogno di creare un’attività.

“Abbiamo iniziato per passatempo ideando t-shirt per uso personale. Il passaparola, successivamente, è avvenuto tramite WhatsApp. Le foto di queste magliette hanno ricevuto una grande curiosità da ragazzi e ragazze di Reggio”.

Vida Loca è nato ufficialmente da circa 2 settimane e subito ha ricevuto un grande successo, tanto che sulla pagina Instagram ha già raggiunto, e superato, gli 11 mila follower.

“L’obiettivo del brand – raccontano i due creatori – è proporre uno stile particolare e innovativo conservando principi come l’alta qualità, il Made in Italy e il rispetto dell’ambiente con prodotti ecosostenibili (cotone organico, 100% cotone)”.

Com’è nata l’idea?

“Il mondo dell’abbigliamento mi ha sempre affascinato – ha raccontato Francesco a CityNow. Ho intrapreso questo progetto con grande fiducia e devo ammettere che è stata ripagata. Per quanto nuovo, il brand Vida Loca ha già conquistato il territorio nazionale”.

I due reggini, infatti, effettuano spedizioni in tutta Italia, ma anche all’estero.

“Lavoriamo molto nelle grandi città come Milano, Torino, Trento dove i brand di streetwear sono molto presenti e attivi”.

Il segreto del successo

Inutile negarlo, il punto di forza di un’azienda nel 2020 sta, in gran parte, nella pubblicità, in particolar modo, quella dei social network.

“Grazie al nostro sito web diamo un servizio serio, rapido e sicuro di shopping online”.

Perchè “Vida Loca”?

“La Vida Loca per noi non è una vita di lusso, ma una vita di alti e bassi – spiegano Francesco e Antonino. Sapersi distinguere e vivere la quotidianità in modo particolare, frenetico e non sprecare i momenti”.

Un po’ ciò che hanno fatto loro durante il periodo più buio della pandemia credendo fortemente nei loro sogni.

“La “Vida Loca” non è un brand in base al reddito. È un qualcosa nato dalla nostra testa e dalla voglia di fare sempre di più. Puntiamo ad essere al centro degli “outfit da sera”, così come ai locali ed alle discoteche più cool d’Italia”.

Maggiori informazioni

Spedizioni in tutta Italia con corriere GLS 24/48 ore.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60 €.

Spedizioni disponibili anche in tutta Europa (tariffe e tempistiche diverse in base al paese).

Facebook Instagram Sito