Reggio Calabria, inaugurata la gelateria Kegelato con l’affogato tipico
A Reggio inaugura la gelateria Kegelato con l’affogato di Reggio Calabria, un prodotto unico che unisce tradizione e innovazione
21 Maggio 2025 - 17:51 | di Renato Pesce

La nuova gelateria Kegelato ha inaugurato a Reggio Calabria con una proposta innovativa pronta a conquistare i palati della città: l’affogato di Reggio Calabria. L’evento ha attirato curiosi e appassionati del gelato, desiderosi di assaporare questa novità.
Abbiamo raccolto le parole di Consolato Namia, maestro gelatiere e anima di Kegelato, che ha raccontato:
“L’idea è quella di proporre un prodotto che unisca la tradizione del gelato con il gusto unico della nostra terra. L’affogato di Reggio Calabria vuole essere un’esperienza che faccia sentire il sapore autentico della città.”
Un prodotto unico per la città
L’affogato di Reggio Calabria è stato descritto come un mix perfetto tra cremosità e intensità, un dolce che unisce ingredienti locali selezionati per garantire qualità e genuinità.
Le reazioni degli avventori
Alcuni avventori, entusiasti della novità, hanno espresso il loro apprezzamento:
“È qualcosa di diverso dal solito, un connubio perfetto di sapori che ti fa tornare alla tradizione con un tocco moderno.”
“Il gelato è davvero fenomenale, e l’affogato è una scoperta che consiglio a tutti”.
La gelateria Kegelato si conferma così un nuovo punto di riferimento per gli amanti del gelato a Reggio Calabria, pronta a proporre altre novità nella stagione estiva.