A San Valentino innamorati del vino. Alberta Nesci: ‘Afrodisiaco perfetto’
C'è davvero bisogno di un buon motivo per bere o per regalare a qualcuno della felicità in bottiglia? Ecco qualche consiglio dall'esperta
10 Febbraio 2022 - 16:05 | di Redazione

Basta un calice di vino ed il San Valentino perfetto è servito. Almeno è così che la vede Alberta che, in vista del 14 febbraio, invita gli avventori a scoprire la cantina dell’Azienda Nesci e ad immergersi nel fantastico mondo del settore vinicolo.
A San Valentino innamorati del vino
C’è davvero bisogno di un buon motivo per bere o per regalare a qualcuno della felicità in bottiglia? Se la risposta è si, allora nessuna occasione è migliore di San Valentino. Il prossimo lunedì, 14 febbraio, si celebrerà, come ogni anno, il patrono degli innamorati che è anche quello degli agrumeti.
Amante del vino, con una mission ben chiara in mente, l’Azienda Nesci si occupa di promozione del territorio, in primo luogo attraverso i suoi prodotti, ma anche con compagne di sensibilizzazione volte ad incentivare l’acquisto locale.
Nesci: “Un afrodisiaco per innamorati e per innamorarti”
Poco importa che si tratti di Agape (amore incondizionato, l’amore di Dio), Storge (l’amore familiare), Philia (l’amore fra amici) o Eros (l’amore passionale e romantico), la proposta di Vini Nesci è rivolta a tutti, anche ai reggini più scettici che nulla hanno a che vedere con San Valentino, ma sono innamorati del vino.
Non per niente il vino è una promessa, una garanzia di spensieratezza e convivialità, un modo per mandar giù le cose che non vanno e per celebrare ciò che, invece, non potrebbe andare meglio.
“È un afrodisiaco perfetto – ha spiegato Alberta – per gli innamorati, ma anche per far innamorare”.
Le proposte e gli abbinamenti
Fruttati, limpidi e beverini, i vini bianchi e rosati a marchio Nesci racchiudono tutta la passione, il brio e l’amore della tradizione familiare.
“Per innamorarsene non serve arrivare all’assaggio, così ricco di sensazioni e aromi: la magia avviene ancor prima, alla sola vista delle loro bellissime etichette illustrate”.
Cena di pesce o aperitivo, Azienda Nesci ha ciò che fa più al caso tuo, in particolar modo per San Valentino, attraverso tre fantastiche proposte: Maga, Olimpia e Olimpia Frizza.
Maga
Un rosato che seduce come un incantesimo. Maga ha un profumo fruttato su note agrumate. Corposo, persistente con accenni di albicocca e petali di rosa.
Olimpia
Un bianco che risveglia i sensi, ottenuto da uve raccolte a mano. Il suo colore giallo paglierino e le sue note rinfrescanti ricordano il sole e le brezze che accarezzano i vitigni, i suoi sentori agrumati e fruttati ne esaltano la persistenza.
Olimpia Frizza
È un vino fine ed armonico e può essere accompagnato con menù autunnali e/o invernali.
Maggiori informazioni
Acquista sul sito
Visita le pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato
