Vinitaly 2025, Mantegna: ‘Sosteniamo l’internazionalizzazione delle cantine reggine’ – FOTO
La Città Metropolitana di Reggio Calabria partecipa al Vinitaly di Verona con i produttori locali. Mantegna: “I nostri vini raccontano storia, passione e innovazione”
08 Aprile 2025 - 16:10 | Comunicato Stampa

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha preso parte anche quest’anno al Vinitaly di Verona, la più importante manifestazione internazionale dedicata al vino.
Domenico Mantegna in rappresentanza dell’Ente metropolitano
A rappresentare l’Ente metropolitano, il consigliere delegato alle Attività Produttive, Domenico Mantegna, che ha preso parte agli incontri istituzionali e agli spazi espositivi insieme ai produttori locali, portando il sostegno della Città Metropolitana alle realtà imprenditoriali reggine impegnate nella filiera del vino.
Collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria
La partecipazione della Metrocity quest’anno affianca quella delle altre realtà calabresi, grazie all’accordo definito tra Palazzo Alvaro e l’Assessorato all’Agricoltura guidato da Gianluca Gallo.
Mantegna: “Valorizzare i nostri vini è raccontare la nostra identità”
«Partecipare al Vinitaly significa dare visibilità alle nostre aziende, ai nostri vini e alla nostra identità territoriale» – ha dichiarato il consigliere Mantegna. «La Città Metropolitana crede fortemente nel valore della promozione e dell’internazionalizzazione delle nostre eccellenze. Le nostre cantine rappresentano non solo un presidio economico ma anche culturale, capaci di raccontare la storia, la passione e la tradizione della nostra terra. Insieme all’Assessorato regionale, lavoriamo per rafforzare la presenza calabrese nei principali contesti fieristici, puntando su qualità, innovazione e sostenibilità».
Un comparto strategico per l’economia metropolitana
Nel corso della fiera, il consigliere ha incontrato operatori, buyer e rappresentanti istituzionali, sottolineando il valore strategico del comparto vitivinicolo per lo sviluppo economico e occupazionale dell’area metropolitana reggina.
