Reggina: Torrisi sulla prova di alcuni singoli. ‘Vi dico quando ho deciso di schierare Giuliodori’

"I numeri dicono che alla Nissa in sette partite abbiamo rosicchiato quattordici punti"

Torrisi conferenza

Vittoria meritata quella della Reggina contro la favorita Nissa e settima vittoria consecutiva conquistata dagli amaranto. Mister Torrisi in sala stampa: “Sapevamo del grande valore di questo avversario. Una squadra che ha in organico tra i migliori calciatori della categoria, con una proprietà forte che non si è mai risparmiata negli investimenti per raggiungere gli obiettivi, quindi eravamo consapevoli di trovarci di fronte ad un avversario quotato. La Nissa è partita forte, una grande occasione dove Lagonigro è stato encomiabile, poi solo Reggina che ha vinto una partita proponendo, mettendoci qualità e senza mai più rischiare.

Leggi anche

I numeri dicono che alla Nissa in sette partite abbiamo rosicchiato quattordici punti e questo va riconosciuto come merito ai nostri ragazzi. Bisognava dare continuità ai risultati, in ogni partita a prescindere dall’avversario. C’è adesso struttura mentale, tecnica e tattica per affrontare qualsiasi partita, questa era importante ma non decisiva. Andiamo a casa contenti e soddisfatti e ora l’unico pensiero deve essere la Vibonese. Qualcosa da rimproverare? Nulla, sei palle gol, dominio, possesso, pressione fino al novantesimo. Il percorso di crescita è graduale e costante. Quando ho deciso di inserire Giuliodori? Il giorno stesso che ha firmato. Rotulo è il giocatore della Nissa che rompe gli equilibri e Giuliodori rispetto a Lanzillotta mi dava più esperienza.

Leggi anche

Mungo e Ferraro hanno fatto una grande gara sotto tutti i punti di vista, peccato per Luca che non abbia fatto gol si era creato due occasioni da solo, lo meritava. Guida è entrato in un momento non semplice della partita, ha fatto una buona partita perchè il progetto tattico è chiaro per tutti. Mi state chiedendo di alcuni singoli, ma oggi tutti quelli che sono scesi in campo hanno fatto una grande prestazione”.