Diciva me nonnu: “Frevàru curtu e amaru”
"Scurcia li viecchi allu foculàru". Conoscete questo proverbio calabrese?
18 Febbraio 2018 - 15:18 | di Redazione

Un proverbio calabrese che anche i più giovani, probabilmente, hanno spesso ascoltato, perché molto usato da nonni, zii e parenti di ogni tipo. Anticamente, la stagione invernale e in particolar modo il mese di febbraio, rappresentavano un periodo di ansia e preoccupazione. Gli animali erano pochi e non avevano di che nutrirsi, perché il terreno non offriva grandi possibilità a causa delle basse temperature. Le provviste cominciavano a scarseggiare e così il secondo mese dell’anno diveniva simbolo di povertà.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
