Fare Verde ripulisce la spiaggia di Catona: ‘Le istituzioni fanno orecchie da mercante’
Un gruppo di volontari si è rimboccato le maniche per ripulire la spiaggia della Marinella. La situazione era stata segnalata alle autorità già un anno fa
06 Febbraio 2022 - 18:29 | Comunicato

“A un anno esatto di distanza, eccoci di nuovo nella splendida spiaggia della Marinella di Catona con gli altri componenti di Fare Verde, perché il mare si ama (e si difende) tutto l’anno, anche nei mesi in cui non ci “serve”. Purtroppo a nulla sono valse le nostre segnalazioni riguardo le condizioni vergognose in cui versa questo tratto di spiaggia che, almeno sulla carta, ricade in area Sic (Sito di Interesse Comunitario) e quindi dovrebbe essere protetto in quanto molto raro e prezioso dal punto di vista ambientale”.
Sono le parole pubblicate in un post su Facebook da un esponente del gruppo Fare Verde Reggio Calabria che, ormai da tempo, si occupa di “ripulire” la città.
“Che sfregio quelle dune di sabbia, letteralmente stuprate dalla stupidità umana con tonnellate e tonnellate di spazzatura per non parlare delle gimcane operate dai fuoristrada a loro spese.
Che peccato, che peccato, ma allo stesso non possiamo fare a meno di rendere noto a tutti che Fare Verde aveva messo per iscritto e quindi invocato ufficialmente l’intervento delle autorità preposte. Un anno fa!!!
Evidentemente, nella città dei morti che votano, ormai è possibile di tutto, ma non la menate con la mentalità dei cittadini quando persino le autorità fanno orecchie da mercante”.